Emanuele Sacchi designato per le amichevoli tra Italia e Svizzera

Emanuele Sacchi ha esordito in una partita di livello internazionale a meno di un anno dalla sua prima gara ufficiale di beach soccer. Infatti, sabato 29 e domenica 30 aprile si sono svolte le due gare amichevoli tra le nazionali maschili maggiori di Italia e Svizzera presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia (PI).

Emanuele è il  solo associato a disposizione della Commissione Arbitri Nazionale di Beach Soccer che la Sezione di Lecco può vantare. Nonostante la dedizione e l’impegno dimostrato durante la sua carriera nel Calcio a 11, che lo ha portato all’esordio in Eccellenza nel novembre 2021, la sua passione per il beach soccer non si è mai sopita, infatti nel 2022 ha deciso di sostenere il corso di selezione nazionale e il 9 luglio di quello stesso anno ha esordito nella gara tra Milano e Naxos valida per il campionato di Serie A. 

“Ho sempre ritenuto l’arbitraggio un divertimento, una passione da coltivare certamente con serietà, ma pur sempre un “giuoco”, come dice il Regolamento.” – ha raccontato Emanuele – “Sole, mare, musica durante le partite e soprattutto giocate spettacolari a ripetizione e gare in bilico fino all’ultimo secondo: il beach soccer è esattamente quello che cercavo.”